Casette in legno per bambini da giardino: forme e finiture

Le casette in legno per bambini sono una vera e propria attrazione all’interno del proprio giardino.

Chi da bambino non ha sognato la casetta sull’albero ad esempio?

I bambini, soprattutto nella fascia d’età 2-5 anni ne vanno matti, e senza troppi giri di parole, quando sono realizzate in legno ne rimangono ammaliati, così come accade a noi adulti quando vediamo un bell’oggetto d’arredo.

Quando si tratta di materiali naturali, il legno è senza dubbio il capostipite di tutta la generazione degli arredi da esterno, configurandosi come il materiale principe.

In particolar modo, salta subito all’occhio una qualità del legno, ovvero l’estrema resistenza che può vantare nei confronti degli agenti atmosferici, garantendo alla casetta la dovuta manutenzione ovviamente:

  • le casette in legno per bambini, infatti, sono caratterizzate dal fatto di rimanere sempre esposte all’aria aperta e, per questo motivo, sono più soggette all’azione delle intemperie climatiche.

Montaggio ed esposizione

Il montaggio delle casette in legno per bambini, risulta davvero facile nella stragrande maggioranza dei casi; si tratta di elementi da comporre incastrando più parti tra loro, per poi avvitare le estremità, in modo che niente possa muoversi.

Il consiglio, per poterne usufruire anche in spazi aperti, è quello di utilizzare le casette per bambini in legno riponendole in spazi riparati.

Le casette in legno, perché mantengano il loro aspetto curato, richiedono un certo impegno perché si mantengano integre. Richiedono infatti il fissaggio diretto al terreno per renderle più stabili e sicure, inoltre il legno ha bisogno di una cura maggiore perché la sua continua esposizione agli agenti atmosferici tende a rovinarlo col passare degli anni.

Le casette in legno hanno un fascino indiscusso, e sono rifinite davvero alla perfezione oltre a dare un gusto particolare al nostro giardino. In queste casette i bambini vivono in una sorta di mondo incantato dove possono giocare liberamente, lontani dai pericoli, dando libero sfogo alla loro fantasia.

Abbiamo selezionato le migliori casette in legno disponibili online qui sotto, trovi indicato anche il prezzo consigliato, così potrai evitare i rincari.

Vuoi ricevere i migliori prodotti in offerta, gratuitamente, sul tuo telefonino?

 

Ogni giorno, pubblichiamo una selezione dei migliori prodotti in offerta per il giardino ed il giardinaggio, sul nostro canale Telegram dedicato. Clicca sul pulsante qui sotto per unirti al canale e vedere tutti i prodotti oggi in offerta!

Sei interessato a creare una combinazione perfetta?

Se stai pensando di creare una combinazione di elementi in legno all’interno del giardino, ti consiglio di dare uno sguardo alle sezioni del nostro sito dedicate:

Abbiamo selezionato le migliori casette in legno per bambini disponibili online, per caratteristiche e qualità. Guardale qui sotto!

Cerchi una casetta in legno per i bambini?

Ecco la nostra selezione di casette in legno per bambini disponibili sul web per il tuo giardino!

Stai cercando altre casette?

Scopri i nostri migliori consigli, e dove acquistare i migliori modelli online

Ti piace questo sito? Condividilo con i tuoi amici!

Su arredoilgiardino.it trovi i migliori consigli per la cura del tuo giardino, dalla semina delle piante, ai complementi d'arredo. Scriviamo per passione. 

Abbiamo aperto un canale Telegram, dove segnaliamo i migliori articoli per il giardino, in offerta su Amazon.

7
Privacy Policy 

Su questo sito, non raccogliamo i dati degli utenti, i nostri cookie non sono utilizzati per identificare o profilare i visitatori del sito, ma solo per consentire un miglior funzionamento ed analizzare le statistiche di traffico. Se lo desiderate, potete cancellare i cookie voi stessi, tuttavia la loro cancellazione potrebbe compromettere il funzionamento di alcuni aspetti del sito che dipendono dalla loro presenza.