Grigliati e tralicci per terrazzi e giardini in PVC

Grigliati per terrazzi e giardino in PVC: i nostri consigli

Quando parliamo di grigliati in pvc spesso intendiamo delle strutture in termoplastica, costruite appositamente per il proprio spazio verde.

Si tratta di elementi che vengono spesso utilizzati come divisorio, ma anche per fare in modo che la crescita delle piante rampicanti avvenga in maniera ottimale.

Il pvc è un materiale particolarmente interessante, in grado di affrontare e sopportare ogni tipo di intemperia climatica.

Per questo motivo, il grigliato da giardino realizzato con tale materiale, può vantare un ottimo adattamento nei confronti di ogni posizione in cui verrà installato, sia all’interno del giardino, che su balconi o terrazzi.

Nel momento in cui utilizziamo un tale elemento all’interno di uno spazio esterno come quello rappresentato dai balconi, dovremo ovviamente capire che potremo installare solamente un numero limitato di grigliati pvc.

In ogni caso il pvc si dimostra un ottimo materiale anche nel momento in cui è necessario realizzare altri complementi d’arredo da esterni, per il semplice motivo che può contare su una grande resistenza e praticità.

Vuoi ricevere i migliori prodotti in offerta, gratuitamente, sul tuo telefonino?

 

Ogni giorno, pubblichiamo una selezione dei migliori prodotti in offerta per il giardino ed il giardinaggio, sul nostro canale Telegram dedicato. Clicca sul pulsante qui sotto per unirti al canale e vedere tutti i prodotti oggi in offerta!

Perché scegliere un grigliato in PVC

Qualche riga sopra abbiamo riassunto le caratteristiche dei grigliati in pvc, ma perché preferirlo ai grigliati in legno, oppure a quelli in ferro?

La risposta più diretta è senza dubbio: leggerezza e capacità di adattarsi a diverse tipologie di ambiente. I grigliati in PVC, sono di gran lunga la tipologia più venduta per questo genere di articoli. Il fatto di essere particolarmente leggeri, ne ha permesso la diffusione su balconi e terrazzi, dove spesso gli spazi sono ristretti ed un accessorio poco ingombrante e facilmente posizionabile si presta alla perfezione.

L’adattabilità poi, dovuta ai colori che si ritrovano in natura, permette di mimetizzare al meglio la struttura, coperta dal fogliamo delle rampicanti, creando una vera e propria parete naturale.

Tra le varie tipologie, una menzione speciale va ai modelli a fisarmonica o libretto. Questi tralicci in pvc infatti, sono molto comodi nel caso l’uso dello stesso avvenga in maniera stagionale. Al termine della stagione infatti, possono essere chiusi e riposti senza occupare molto spazio dopo aver effettuato una veloce pulizia, aiutati da un comune prodotto multiuso ad uso domestico.

Va in aggiunta ricordato, che il PVC è un materiale si resistente, come già anticipato, ma il vero vantaggio è dovuto dalla assoluta assenza di manutenzione durante il suo ciclo di vita. 

Se hai deciso di acquistare un grigliato in pvc, ti lasciamo qui sotto una piccola selezione. 

Scegli il traliccio in PVC perfetto per te

Ecco la nostra selezione di tralicci e grigliati in PVC reperibili sul web!

Extra: color legno

Traliccio Estensibile in PVC

Prezzo consigliato EUR 5,99

Come vorresti il tuo grigliato per rampicanti?

Trovi qui i migliori grigliati da giardino, divisi per categoria.

Ti piace questo sito? Condividilo con i tuoi amici!

Su arredoilgiardino.it trovi i migliori consigli per la cura del tuo giardino, dalla semina delle piante, ai complementi d'arredo. Scriviamo per passione. 

Abbiamo aperto un canale Telegram, dove segnaliamo i migliori articoli per il giardino, in offerta su Amazon.

7
Privacy Policy 

Su questo sito, non raccogliamo i dati degli utenti, i nostri cookie non sono utilizzati per identificare o profilare i visitatori del sito, ma solo per consentire un miglior funzionamento ed analizzare le statistiche di traffico. Se lo desiderate, potete cancellare i cookie voi stessi, tuttavia la loro cancellazione potrebbe compromettere il funzionamento di alcuni aspetti del sito che dipendono dalla loro presenza.