Pergolati da giardino addossati e liberi

Pergolati addossati e liberi: i nostri consigli

I pergolati da giardino sono delle strutture che vengono utilizzate, nella maggior parte dei casi, all’esterno, per realizzare delle zone pranzo ma anche delle aree specificatamente adibite per il riparo dell’auto.

In ogni caso, il pergolato può anche essere costituito da una struttura chiusa, che svolge la funzione di circondarlo lateralmente, in modo tale da poter contare su una struttura che si può utilizzare anche durante il periodo invernale e non solamente d’estate.

In commercio, ci sono principalmente due versioni di pergolati: un primo modello addossato, oppure un secondo modello detto libero.

La versione addossata è caratterizzata dal fatto di essere appoggiata direttamente al muro dell’abitazione: si tratta di una soluzione particolarmente indicata per tutte quelle persone che non hanno molto spazio a disposizione.

Nella maggior parte dei casi, i pergolati da giardino vengono realizzati con dei materiali che hanno la qualità di sapersi adattare molto bene a qualsiasi tipo di spazio verde.

Uno dei materiali utilizzati è il legno che essendo trattato con materiali particolari si dimostra molto resistente all´attacco degli agenti atmosferici. Inoltre il pergolato spesso viene anche piastrellato non solo per agevolarne il fissaggio ma anche per rendere più semplice la sua pulizia.

Scegli il pergolato perfetto per le tue esigenze

Ecco la nostra selezione di pergolati addossati e liberi reperibili sul web!

Qual è il materiale perfetto per il tuo pergolato?

Trovi qui i migliori pergolati da giardino, divisi per categoria.

Ti piace questo sito? Condividilo con i tuoi amici!