Pergole in alluminio per giardini e terrazze

Come scegliere il pergolato in alluminio: i nostri consigli

Quando parliamo di pergole in alluminio, facciamo riferimento a delle coperture che vengono installate in giardino.

La funzione svolta da questa categoria di coperture, è senza dubbio quella di realizzare, in particolar modo, delle aree in cui poter tranquillamente pranzare.

La scelta relativa ad un materiale come l’alluminio non è ovviamente dettata dal caso o dalla necessità: questo tipo di materiale si caratterizza per essere davvero molto resistente, soprattutto per quanto concerne la durevolezza nel corso degli anni.

L’alluminio, inoltre, presenta anche il vantaggio di poter essere lavorato in modo tale da realizzare un gran numero di forme, che permette di soddisfare positivamente la richiesta da parte dei clienti di modelli sempre più originali ed attuali.

Per quanto riguarda le pergole in alluminio, il colore che viene maggiormente preso in considerazione dalla clientela, è senza dubbio il grigio, seguito a poca distanza, nella classifica di gradimento, dal bianco, anche se poi si tratta di una decisione personale.

Prosegui la lettura scorrendo la pagina, per scoprire le nuove tecnologie abbinate ai pergolati in alluminio!

Vuoi ricevere i migliori prodotti in offerta, gratuitamente, sul tuo telefonino?

 

Ogni giorno, pubblichiamo una selezione dei migliori prodotti in offerta per il giardino ed il giardinaggio, sul nostro canale Telegram dedicato. Clicca sul pulsante qui sotto per unirti al canale e vedere tutti i prodotti oggi in offerta!

Perché quindi scegliere l’alluminio?

I pergolati in alluminio spesso vengono preferiti rispetto ad altri materiali.

Il pergolato in legno ad esempio, nonostante sia molto gradevole dal punto di vista estetico, necessita di molta cura data la scarsa resistenza del legno, lasciato alle intemperie. Se sapete già che non avrete la possibilità o la voglia di dedicarvi alla manutenzione del vostro pergolato, il nostro consiglio è quello di scegliere un materiale resistente come l’alluminio, che comunque permette di realizzare una struttura dall’aspetto moderno ed elegante.

Le pergole in alluminio, possono essere dotate di chiusure laterali, superiori, etc. Tutto dipende dalla destinazione d’uso e dalle proprie esigenze. Si consiglia di adottare dei sistemi di chiusura apribili, almeno per ciò che concerne i laterali, questo vi permetterà di sfruttare il pergolato in qualsiasi stagione.

Un pergolato in alluminio, si può differenziare sensibilmente da tutti gli altri materiali che abbiamo visto nelle pagine di questo sito, per una particolarità. Le pergole in alluminio si sposano perfettamente con l’automazione. Infatti se siete ancorati all’idea di una struttura resistente, ma rigida, sappiate che le soluzioni odierne permettono di utilizzare i vostri pergolati in alluminio, in qualsiasi periodo dell’anno.

Molte aziende specializzate nella produzione di pergole in alluminio infatti, permettono di motorizzare molti aspetti. Partiamo dalla copertura:

Il telo di copertura del pergolato, può essere posizionato senza alcun problema meccanicamente, in modo da regolare a seconda delle esigenze il passaggio di luce ed aria all’interno del vostro pergolato. Non solo, c’è la possibilità di predisporre il telo con un grado di inclinazione sufficiente a far defluire la pioggia verso l’esterno, e permettervi di stare comodamente sotto la pergola in alluminio anche nella giornate di cattivo tempo.

Ma non è tutto.

Alcune perole in alluminio con copertura a lamelle, possono addirittura “autogestirsi”. Infatti, programmando la condizione ideale desiderata, grazie ad alcuni sensori, sono in grado di orientarsi autonomamente e permettere il passaggio della giusta quantità di aria e luce. A corredo di quanto detto sin’ora, esiste la possibilità di aggiungere sistemi di riscaldamento, illuminazione e chiusure semi-rimovibili per rendere la pergola in alluminio un vero e proprio ambiente di casa immerso nel verde.

Se vuoi dare uno sguardo ai migliori pergolati disponibili online che abbiamo selezionato, prosegui nella sezione qui sotto!

Scegli la pergola in alluminio perfetta per le tue esigenze

Ecco la nostra selezione dei migliori pergolati in alluminio disponibili sul web!

Qual è il materiale perfetto per il tuo pergolato?

Trovi qui i migliori pergolati da giardino, divisi per categoria.

Ti piace questo sito? Condividilo con i tuoi amici!

Su arredoilgiardino.it trovi i migliori consigli per la cura del tuo giardino, dalla semina delle piante, ai complementi d'arredo. Scriviamo per passione. 

Abbiamo aperto un canale Telegram, dove segnaliamo i migliori articoli per il giardino, in offerta su Amazon.

7
Privacy Policy 

Su questo sito, non raccogliamo i dati degli utenti, i nostri cookie non sono utilizzati per identificare o profilare i visitatori del sito, ma solo per consentire un miglior funzionamento ed analizzare le statistiche di traffico. Se lo desiderate, potete cancellare i cookie voi stessi, tuttavia la loro cancellazione potrebbe compromettere il funzionamento di alcuni aspetti del sito che dipendono dalla loro presenza.