Uno dei complementi d’arredo più cercati con l’arrivo della primavera, sono le sedie a sdraio. Il motivo è molto semplice, i primi soli caldi illuminano balconi, giardini e l’unica necessità è quella di avere una comoda seduta per passare qualche momento a farsi coccolare dal sole.

Abbiamo inaugurato la nostra sezione dedicata all’arredo da giardino, proponendovi un semplice “how to” relativo all’assemblaggio di divani in pallet. Vorremmo riuscire a mantenere per quanto possibile la stessa impronta per tutti gli articoli di cui vi parleremo, cercando di darvi consigli utili per prodotti dal miglior rapporto qualità/prezzo disponibile.

Quale sedia a sdraio è giusta per me?

Qual è la prima immagine che appare nella vostra mente quando pensate ad una sedia a sdraio? State pensando alle tipiche sedie da spiaggia pieghevoli in legno o alluminio, quasi uno status sybol della Riviera Romagnola di alcuni anni fa, dite la verità!

Come il modello che trovate qui accanto (lo proponiamo ovviamente in verde! ).

Ok, in questo articolo scoprirete che c’è una sedia a sdraio specifica per ogni esigenza. La nostra amica qui accanto, infatti si caratterizza per essere assolutamente poco ingombrante essendo una sedia pieghevole, resiste fino a 110 Kg, la seduta è traspirante e si asciuga rapidamente, mentre la struttura è in legno di faggio ed è possibile regolarne l’inclinazione in 3 altezze.

Quando è la scelta giusta?

  • Se hai problemi di spazio
  • Se cerchi un prodotto economico ma funzionale
  • Se pensi di sfruttarla per periodi di tempo limitati.

Se cercate un prodotto adatto a lunghe sedute sotto il sole, vi consiglio di guardare i modelli successivi!

Ovviamente la sedia a sdraio in questione, è disponibile a questo indirizzo in tantissimi colori: https://amzn.to/2ROylUj

Vuoi ricevere i migliori prodotti in offerta, gratuitamente, sul tuo telefonino?

 

Ogni giorno, pubblichiamo una selezione dei migliori prodotti in offerta per il giardino ed il giardinaggio, sul nostro canale Telegram dedicato. Clicca sul pulsante qui sotto per unirti al canale e vedere tutti i prodotti oggi in offerta!

Sedia a sdraio a dondolo

Quanti di noi non hanno mai passato del tempo sulle semplici sedie a sdraio con dondolo?

Questa sedia fa parte della categoria “basic”, sta perfettamente sia su balcone che in giardino viste le dimensioni contenute. Solo 101 x 63 cm.

La struttura è molto solida, potreste trovare scomodi i tubulari sui quali appoggiare le braccia, ma considerato il prezzo e la qualità generale del prodotto, crediamo sia un compromesso accettabile. 

Quando è la scelta giusta?

  • Se hai problemi di spazio
  • Se cerchi un prodotto resistente e che può essere lasciato sempre all’aperto
  • Se cerchi una sedia a dondolo che occupi pochissimo spazio.

Ovviamente la sedia a sdraio in questione, è disponibile a questo indirizzo in tantissimi colori: https://amzn.to/34Nvroa

Passiamo a qualcosa di pesante

Sedia a sdraio in legno pieghevole con cuscino imbottito

Quando vedete questo modello a cosa pensate?

A noi sono venuti alla mente due ricordi, alcuni legati ai nonni ed altri a fantastiche dormite pomeridiane.

Qui non possiamo parlare di dimensioni contenute e no, probabilmente non è la sdraio giusta per ogni situazione come nelle proposte precedenti. La struttura è molto solida, richiudibile, ma quando è la scelta giusta?

  • Se non hai problemi di spazio
  • Se vuoi rilassarti su una sedia sdraio davvero comodissima
  • Se non cerchi una sedia a sdraio da bagnare o sulla quale prendere il sole per ore.

Questa è una fantastica sdraio dedicata al risposo, con la R maiuscola.

Ovviamente la sedia a sdraio in questione, è disponibile a questo indirizzo in tantissimi colori: https://amzn.to/2XRjj4a

Sedia a sdraio imbottita moderna – pieghevole

Struttura in metallo, braccioli in corda, seduta imbottita.

Qui la sedia a sdraio ha forme e design più moderno. Il prodotto, nonostante il cuscino sia meno voluminoso del precedente modello, è molto comodo, inoltre sono disponibili 3 posizioni, regolabili dai ganci posti sulle estremità dei braccioli.

La sedia una volta richiusa non occupa molto spazio, le misure sono: 84 x 60 x 92 cm.

Quando sceglierla?

  • Cerchi una seduta regolabile per giardino, terrazzo, balcone o campeggio
  • Cerchi una sedia a sdraio che sia comoda e facile da trasportare
  • Vuoi un’imbottitura che sia lavabile con acqua e sapone.

Ovviamente la sedia a sdraio in questione, è disponibile a questo indirizzo in tantissimi colori: https://amzn.to/3apcqtv

Sedia a sdraio imbottita con poggiapiedi – pieghevole

Siamo in chiusura, cosa mancava alla nostra selezione?

Una sedia a sdraio con poggiapiedi! Ed eccola qui, con cuscino imbottito, lavabile e traspirante. Se cercate il relax totale, siete arrivati al capolinea.

Vi servirà un pochino di spazio, meglio in giardino o se disponete di un ampio terrazzo, ma ne varrà la pena.

Quando sceglierla?

  • Dotata di un meccanismo pieghevole che permette di aprirla e chiuderla facilmente e velocemente
  • Schienale reclinabile in 7 posizioni
  • Il poggiapiedi si apre e si chiude automaticamente insieme allo schienale
  • Dotata di un’imbottitura extra costituita da un materiale ad asciugatura rapida; nessun problema con pioggia o umidità

Ovviamente la sedia a sdraio in questione, è disponibile a questo indirizzo in tantissimi colori: https://amzn.to/2ypOFEm

Ma se voi avete già a disposizione una sedia a sdraio e state solo cercando di renderla più comoda? Basta scegliere il cuscino giusto!

Premendo il tasto qui sotto, avrete a disposizione degli ottimi cuscini da sdraio, in 5 colorazioni. Le dimensioni disponibili per tutte le colorazioni sono due e dovrebbero coprire la maggior parte delle sedie a sdraio in commercio.

La versione medium misura 48 x 120 cm.

La versione max misura 48 x 155 cm.

Cerchi altro?

Alberi e piante

Frangivento

Gazebo

Grigliati e tralicci

Pergole

Recinzioni

Tettoie e ricoveri

Ti piace questo sito? Condividilo con i tuoi amici!

Su arredoilgiardino.it trovi i migliori consigli per la cura del tuo giardino, dalla semina delle piante, ai complementi d'arredo. Scriviamo per passione. 

Abbiamo aperto un canale Telegram, dove segnaliamo i migliori articoli per il giardino, in offerta su Amazon.

7
Privacy Policy 

Su questo sito, non raccogliamo i dati degli utenti, i nostri cookie non sono utilizzati per identificare o profilare i visitatori del sito, ma solo per consentire un miglior funzionamento ed analizzare le statistiche di traffico. Se lo desiderate, potete cancellare i cookie voi stessi, tuttavia la loro cancellazione potrebbe compromettere il funzionamento di alcuni aspetti del sito che dipendono dalla loro presenza.