Che uso dovrai fare della tua tettoia?

La tettoia è uno di quegli arredi da giardino che indica, in buona parte, la copertura di un certo spazio, che può essere variabile per quanto riguarda le dimensioni.

Infatti, una tettoia, può avere diverse funzioni e, soprattutto, può essere utilizzata per soddisfare svariate esigenze.

Innanzitutto, si può usare una tettoia come riparo all’ingresso di un portone, ma se le dimensione sono maggiori, può anche rappresentare uno spazio di ritrovo per la famiglia.

Ad esempio, possiamo pensare alla possibilità di inserire un tavolo al di sotto della tettoia, in modo tale da poter pranzare o cenare all’esterno in tutta serenità.

Ovviamente, in quest’ultimo caso, le dimensioni delle tettoie da giardino devono essere tali da garantire un po’ di spazio sia per muoversi con le portate, sia per inserire il tavolo e le relative sedie.

Insomma la tettoia può anche rappresentare una struttura sotto la quale ci si diverte: la soluzione ideale è porre un tavolo sotto la zona d’ombra creata dalla tettoia, in modo tale che d’estate funga anche da riparo contro la calura e l’afa.

Le tettoie da giardino hanno il compito di coprire uno spazio interno al nostro giardino, che può variare a seconda delle dimensioni, e può essere usata per offrire riparo. Le tettoie da giardino possono essere anche utilizzate come alternative al gazebo, anche se è importante sottolineare che pur offrendo riparo, la struttura della tettoia è completamente diversa da quella de gazebo.

La tettoia richiede l’appoggio ad un muro dell´abitazione e per questo è la soluzione migliore per coloro i quali non hanno troppo spazio da occupare. La tettoia da giardino è utilizzata specialmente per ricreare un area dedicata al pranzo, ed è perfetta per ripararsi dai raggi solari e dalla pioggia.

Naturalmente l’utilizzo della tettoia permette di creare uno spazio che regalerà al nostro giardino un volto ancora più bello.

Tettoia, pensilina o coperture per auto?

Trovi qui i nostri consigli sulle migliori tettoie per il tuo giardino, divise per categoria.

Coperture per auto

Gli ultimi articoli

Tettoie in legno per giardino

Per questo motivo il legno viene spesso scelto per costruire dei particolari tipi di tettoia: le tettoie in legno sono caratterizzate dal fatto di essere lasciare perennemente in ambienti esterni, visto che si adatta molto bene con qualunque arredo. Leggi tutto >>

Ti piace questo sito? Condividilo con i tuoi amici!