Cancelli a battente da giardino: materiali e finiture

I cancelli a due battenti sono composti appunto da due ante battenti, di cui la prima chiude sulla seconda.

A differenza dei cancelli scorrevoli, che necessitano di molto più spazio, nel caso del cancello battente a due ante, non bisogna necessariamente avere a disposizione tanto spazio.

I cancelli a battente sono caratterizzati dal fatto di avere dimensioni molto differenti e la loro apertura può essere, a seconda delle necessità, manuale o automatica.

Cosa fare prima di scegliere un cancello a battente?

Una volta deciso di acquistare un cancello a battente, dovrete prima di tutto scegliere il materiale con cui esso sarà realizzato, il profilo estetico che avrà la struttura, fino al sistema di apertura del cancello stesso.

I cancelli ad ante battenti possono essere costruiti in ferro, acciaio, ma si possono trovare anche esemplari sul mercato realizzati in ferro battuto.

I cancelli a battente in ferro battuto vi permetteranno di creare delle forme completamente personalizzate, donerà alla vostra cancellata un profilo estetico decisamente più interessante rispetto agli altri modelli. Ovviamente richiede l’opera di un fabbro.

Se siete nella condizione di trovare un cancello battente a due ante, di facile installazione e che si possa abbinare senza grossi problemi alla vostra cancellata, potete dare uno sguardo alla nostra selezione qui sotto, dei migliori cancelli a battente presenti online.

Cerchi consigli su cancelli a battente?

Misure variabili? Ferro battuto? Trovi tutto qui!

Stai cercando altri cancelli?

Scopri i nostri migliori consigli, e dove acquistare i migliori modelli online

Ti piace questo sito? Condividilo con i tuoi amici!

Su arredoilgiardino.it trovi i migliori consigli per la cura del tuo giardino, dalla semina delle piante, ai complementi d'arredo. Scriviamo per passione. 

Abbiamo aperto un canale Telegram, dove segnaliamo i migliori articoli per il giardino, in offerta su Amazon.

7
Privacy Policy 

Su questo sito, non raccogliamo i dati degli utenti, i nostri cookie non sono utilizzati per identificare o profilare i visitatori del sito, ma solo per consentire un miglior funzionamento ed analizzare le statistiche di traffico. Se lo desiderate, potete cancellare i cookie voi stessi, tuttavia la loro cancellazione potrebbe compromettere il funzionamento di alcuni aspetti del sito che dipendono dalla loro presenza.